A partire dall’esercizio 2022, Bertani Legno S.p.A. pubblica il proprio Bilancio di Sostenibilità, uno strumento fondamentale per comunicare con trasparenza l’impegno dell’azienda verso uno sviluppo sostenibile, rispettoso dell’ambiente e delle comunità in cui opera.
Scarica il nostro bilancio di sostenibilità 2022
Nel suo secondo Bilancio di Sostenibilità, Bertani Legno conferma il percorso intrapreso per una crescita responsabile, consolidando una gestione aziendale orientata agli obiettivi ambientali, sociali e di governance (ESG). In collaborazione con la società di consulenza Escalus Capital e sotto la guida di Marco Pasquotti, esperto di sostenibilità, e in sinergia con lo Studio BTLaws e il Dott. Gallio, l’azienda ha adottato i nuovi standard VSME-ESRS, sviluppati da EFRAG su incarico della Commissione Europea. Questa scelta consente a Bertani Legno di allinearsi alle migliori pratiche del settore, facilitando una valutazione rigorosa e comparabile delle proprie performance di sostenibilità.
Scarica il nostro bilancio di sostenibilità 2023
Il Bilancio di Sostenibilità 2023 include anche gli indicatori promossi dal Tavolo della Finanza Sostenibile, un’iniziativa che coinvolge le principali istituzioni italiane per stimolare investimenti privati a supporto della transizione ecologica. Grazie a questi parametri, Bertani Legno può monitorare e ottimizzare il proprio impatto, offrendo a clienti, partner e stakeholder una visione chiara dei progressi compiuti.
“Il nostro secondo Bilancio di Sostenibilità è il riflesso dell’impegno continuo di Bertani Legno per contribuire a un futuro più sostenibile. L’adozione di standard avanzati e di indicatori specifici ci permette non solo di monitorare le nostre azioni, ma anche di rendere conto con trasparenza del nostro impatto,” afferma Alberto Bertani, Amministratore Unico.